Domenica 3 dicembre alle 18 , all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati, verrà ricordato Beniamino Gigli nel 66° Anniversario della scomparsa. Chiamati a far rivivere famose interpretazioni del grande artista recanatese sono tre tenori: Dario Di Vietri, Dario Ricchizzi e Nico Franchini accompagnati dal Quintetto Gigli guidato da Luca Mengoni e dal pianoforte di Riccardo Serenelli. Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica B. Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture. Ingresso con prenotazione: tel. 331 964 1255 – 071 982821 (da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20) e il giorno del concerto senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti residui.
Protagonisti del concerto tre tenori che il pubblico recanatese ha avuto già modo di apprezzare: Dario Di Vietri che, dopo il debutto come Calaf in Turandot all’Arena di Verona diretto da Daniel Oren per la regia di Franco Zeffirelli, ha lavorato per i più importanti teatri nazionali e internazionali; Dario Ricchizzi con all’attivo oltre duecento esibizioni tra concerti e opere in famosi teatri e sale italiane e internazionali e Nico Franchini risultato vincitore del sessantanovesimo e settantesimo concorso AsLiCo e del premio rivista «L’Opera» del Concorso di canto lirico ‘G. Devinu’.
I tre tenori saranno accompagnati dal Quintetto Gigli diretto da Luca Mengoni e al pianoforte da Riccardo Serenelli, notissimi al pubblico recanatese.