Al termine della 14° edizione del festival Macerata Racconta, dal palco che aveva appena ospitato Alessandro Bergonzoni, il direttore artistico Giorgio Pietrani aveva anticipato un nuovo appuntamento per l’estate. La promessa è stata mantenuta: il 26 luglio alle ore 21,15 presso l’Orto dei Pensatori, in vicolo Illuminati a Macerata, andrà in scena il racconto di una vita incredibile, quella di Joyce Lussu.
Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione dell’Università di Macerata, prende il titolo da un omonimo racconto della scrittrice e poetessa, Il Cigno di Oudewater, e percorre a ritroso le tappe più significative della sua vita, un viaggio nell’universo che Joyce Lussu ha creato con le sue opere e le sue battaglie.
A dare voce al racconto e alle parole di Joyce Lussu saranno l’attrice Meri Bracalente e la cantante e musicista Serena Abrami, in uno spettacolo a cura del Teatro Rebis con la regia e la partitura scenica di Andrea Fazzini.
L’ingresso allo spettacolo è libero e senza prenotazione.Tutte le informazioni su www.macerataracconta.it o sulla pagina facebook di Macerata Racconta