Riparte la collaborazione tra la Cooperativa Sociale PARS e il Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa. Protagonista questa volta è il progetto “I venerdì del benessere”, che ha lo scopo di creare uno spazio in cui svolgere attività finalizzate alla promozione del benessere delle donne.
Le attività proposte saranno tutte gratuite, distribuite su tre diversi incontri ed incentrate su tre tematiche precise: il benessere psico-fisico, il benessere socio-economico e il benessere sociale delle donne. Ad ogni incontro saranno coinvolte, in qualità di partner, attività del Centro Commerciale.
Il primo incontro, sul benessere psico-fisico, si terrà venerdì 26 luglio, ed interverranno la Dottoressa Valeria Bracalenti (Nutrizionista) ed Irene Costantini (Direttrice Sanitaria PARS). Lo stato di salute del corpo è infatti un requisito necessario per il raggiungimento del benessere mentale e per favorire le relazioni sociali. L’incontro vuole facilitare un rapporto più consapevole con il proprio corpo, riconoscendo i propri bisogni e desideri e promuovendo l’espressione dei vissuti emotivi.
Sarà un incontro, quindi, in cui si toccheranno sia gli aspetti emozionali, sia quelli emotivi e psicologici, messi in relazione all’ambito nutrizionale, al benessere e all’alimentazione. Qual è il nostro rapporto con la nutrizione? Esistono falsi miti alimentari? Quali regole dovremmo seguire dal punto di vista psicologico per fare una spesa equilibrata? I professionisti PARS dimostreranno come esiste un legame profondo tra mente, corpo e nutrimento.
Il secondo incontro si terrà poi venerdì 13 settembre e sarà incentrato sul benessere socio-economico delle donne, che riguarda la valutazione delle proprie condizioni di vita e del proprio funzionamento nella società.
L’ultimo incontro si terrà venerdì 6 dicembre e sarà incentrato sul benessere sociale. L’obiettivo è di promuovere il benessere sociale della donna che riguarda le relazioni con gli altri, attraverso la creazione di un momento di aggregazione e socialità.