La squadra biancorossa si è ritrovata ieri presso la nuova sede del Gruppo Medico Associati Fisiomed a Sforzacosta, dove è stata accolta dall’Amministratore unico Enrico Falistocco per celebrare la promozione in A2 conquistata dalla Volley Banca Macerata insieme allo storico partner della squadra.
Proprio l’Amministratore unico di Fisiomed Enrico Falistocco ha aperto l’incontro rivolgendosi alla squadra: “Sono emozionato di trovarmi davanti a questa platea di campioni, ci tenevo a condividere la gioia della promozione in A2. Per vincere non basta solo la qualità, avete mostrato carattere e di avere qualcosa in più: nella gara 2 giocata al Banca Macerata Forum siete riusciti a trovare la forza di reagire e prendervi la partita in una situazione di svantaggio, sotto di due set, e da lì avete costruito la vittoria finale. È un grande piacere accogliervi nella nostra nuova sede per dichiarare che oggi i campioni siamo noi; ci sentiamo parte di questo successo, sia per il sostegno che forniamo agli atleti tramite le nostre strutture, dalla diagnosi alla terapia, sia per l’impegno economico in favore della Società. Vi ringrazio ancora per i risultati ottenuti, vi auguro di conquistare nuovi successi per Macerata, che è una città dalla grande tradizione pallavolistica”.
È poi intervenuto il Presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli, “Ringrazio Fisiomed per averci ospitato qui nella nuova sede. Condividiamo con piacere la conquista della promozione in A2 con chi ci sostiene; la vittoria di quest’anno è il frutto di tanti fattori, è un risultato plurale. Avevamo un obiettivo chiaro ad inizio stagione, non lo abbiamo sbandierato, ma la squadra e la Società sono riusciti a conquistarlo e faccio i complimenti ai ragazzi come a tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Proseguiremo i festeggiamenti venerdì al Banca Macerata Forum a partire dalle 18, ci ritroveremo con le nostre giovanili e con le scuole della città e con chiunque voglia venire a festeggiare con noi”. Il Presidente ha quindi omaggiato l’Amministratore unico Falistocco con una medaglia che attesta la promozione in A2 e una maglia ufficiale della Volley Banca Macerata.
Ha chiuso l’incontro Italo Vullo, Direttore Generale della Pallavolo Macerata, “Mi unisco ai ringraziamenti a tutta la squadra. Abbiamo vissuto insieme un anno molto bello, dentro e fuori dal campo, durante il quale si sono costruiti legami importanti. Poi lo sport è fatto di scelte e non tutti i nostri atleti saranno con noi la prossima stagione; lo dico con dispiacere perché questi ragazzi meritano di cimentarsi con la A2 e gli auguro di averne l’occasione. Questa squadra ha dimostrato nei fatti l’importanza del gruppo. Ringrazio poi Fisiomed, non solo per il sostegno come partner della Volley Banca Macerata ma soprattutto perché rappresenta un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda la diagnostica: ci ha fornito un aiuto prezioso durante la stagione, ogni volta che avevamo bisogno di  una risonanza, una TAC o un’ecografia, è sempre bastata una telefonata per essere ricevuti. Sono poche le società che possono vantare di avere al proprio fianco una risorsa come Fisiomed. Porteremo ancora più in alto il suo nome, insieme a quello della città, nel prossimo campionato”.