I carabinieri della Stazione di Corridonia arrestato ieri, in flagranza per il reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne del luogo, disoccupato e incensurato.
Intorno alle 16,00, una pattuglia stava effettuando i consueti controlli nelle zone a ridosso del fiume Chienti, a volte frequentate da malintenzionati e/o da assuntori di droga.  I militari hanno notato la presenza di una Fiat Punto con a bordo due ragazzi che alla vista dei carabinieri hanno manifestato segnali di preoccupazione. Si è passati al controllo dell’abitacolo dell’auto dove i carabinieri hanno rinvenuto un piccolo involucro contenente un frammento di hashish di 1,3 grammi, del quale nessuno dei due giovani ha dichiarato di essere il proprietario. Quindi i proprietari hanno esteso le verifiche alle abitazioni dei due. Il proprietario e conducente della macchina è stato trovato in possesso di alcuni panetti – di varie forme e peso – di sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di 361,00 grammi, 2 bilancini di precisione e 3060,00 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio nonché di materiale vario per il confezionamento.
Invece presso l’abitazione del passeggero dell’auto, un 19enne di Corridonia, anch’esso disoccupato ed incensurato, non è stato trovato alcunché. Il giovane è stato segnalato come assuntore.
Il 20enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza di convalida. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato.