Si tiene oggi, martedì 7 maggio alle ore 16.30, presso la sala consiliare del Comune di Camerino, l’incontro di presentazione del libro “Il cronista che amava Camerino – Luigi Avi e quella redazione/scuola del Messaggero”, dedicato alla nota figura del giornalista a 25 anni dalla sua morte. A coordinare l’evento la scrittrice e giornalista Donatella Pazzelli, con l’intervento di apertura del sindaco di Camerino Roberto Lucarelli.
“Con l’incontro in programma oggi – spiega il sindaco Roberto Lucarelli – vogliamo ricordare il giornalista Luigi Avi, storica figura della nostra Città che ha fatto la storia della cronaca locale, proprio a 25 anni dalla sua scomparsa. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del libro e siamo onorati di poter ospitare l’evento presso la sala consiliare del Comune, invitando tutti alla partecipazione”.
Interverranno anche Giorgio Bottacchiari (imprenditore), Giuseppe De Rosa (direttore Orizzonti della Marca), Franco Elisei (presidente ODG Marche), Guido Garufi (poeta, scrittore e giornalista), Giuseppe Losito (capitano dei Carabinieri), Venanzo Ronchetti (già sindaco di Serravalle durante il terremoto 1997), Maurizio Verdenelli (fondatore ODG Umbria).