Proseguono gli eventi dedicati al cinema di Pier Paolo Pasolini nell’ambito del progetto dal titolo Un corsaro in forma di rosa, ideato e organizzato dall’IIS “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche.
Oggi, martedì 7 maggio, alle ore 17,30, il cineteatro Cecchetti di Civitanova ospita un incontro con i critici cinematografici Roy Menarini e Roberto Chiesi. Roy Menarini è docente di Cinema e industria culturale all’Università di Bologna nonché autore di numerosi saggi, mentre Roberto Chiesi, che ha curato tra l’altro una monografia dedicata a Pasolini, è il responsabile del Centro Studi-Archivio Pier Paolo Pasolini della cineteca di Bologna.
L’ultimo appuntamento della sezione cinema del progetto, organizzata in collaborazione con Civitanova Film Festival, è in programma martedì 14 maggio (ore 17,30, cineteatro Cecchetti), quando sarà proiettato il film Uccellacci e uccellini, diretto da Pasolini.
Il progetto Un corsaro in forma di rosa è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri, il patrocinio del Comune e dei Teatri di Civitanova e.la collaborazione di Civitanova Film Festival, Magma Museo e EstEuropaOvest.