Da dove si inizia per diventare famiglia affidataria? L’affido è un’esperienza di accoglienza rivolta a bambini e ragazzi che si trovano a vivere temporaneamente allontanati dalla famiglia d’origine.
Tutte le persone possono fare affido. Dalla persona single, alla coppia convivente o sposata, con o senza figli. Infatti ne esistono di diverse forme: affido residenziale, affido diurno, affido per i week-end e le vacanze, affido per le pronte accoglienze a bambini molto piccoli, e molte altre forme.
L’ Associazione la Goccia odv di Macerata mette a disposizione un percorso formativo di 3 incontri duranti i quali verranno proposti stimoli di riflessione sulla possibilità di diventare famiglia affidataria.
Il corso è totalmente gratuito per le persone interessate: gli incontri avranno una cadenza quindicinale di due ore e mezza ciascuno e si svolgeranno di sabato dalle 10 alle 12.30 presso il Centro Servizi per la Famiglia in via Pirandello 29/a, Macerata.
Il primo incontro si terrà il 27 aprile 2024; se vuoi iscriverti o vuoi semplicemente chiedere ulteriori informazioni puoi scrivere a: centroservizi@lagocciaonlus.it o chiamare al 333.1231823 ( Cristina) 334.9532851 ( Annalisa)