Il Centro nazionale di studi Leopardiani in collaborazione con il liceo Giacomo Leopardi di Recanati, propone un incontro con Novella Bellucci, autrice del libro “Una vita con Leopardi, ovvero il perchè delle cose” edito da Marcianum Press.
L’appuntamento per lunedì 22 aprile alle 17.00 nella sala Franco Foschi del Centro Studi. Tracciate le linee guida, vanno aggiunti quegli ingredienti che danno ulteriore spessore qualitativo all’incontro leopardiano: il coordinamento è di Giuseppina Montironi del liceo di Recanati, ci sarà l’intervento dello scrittore “in cammino” Antonio Moresco (è noto anche per essere stato il fondatore di Repubblica Nomade) e a dialogare con l’autrice del libro saranno le studentesse e gli studenti del liceo Leopardi di Recanati.
Un libro su Leopardi e tanti modi di (es)porsi nei confronti del Poeta: dagli studenti ai prof passando per scrittori e critici. Non resta che mettersi in ascolto, od anche dialogare: lunedì 22 aprile alle 17 nella storica sede recanatese del Cnsl presentazione del libro “Una vita con Leopardi, il perchè delle cose”.