Mick Harvey presenterà il suo ultimo lavoro “The Invisible Blue Unicorns” al Teatro delle Logge di Montecosaro mercoledì 10 maggio alle ore 21:00, accompagnato da J.P.Shilo, la cantante messicana Amanda Acevedo e i Sometimes with Others.
Questo concerto chiuderà la sesta edizione di Mount Echò, la rassegna d’ascolto che esplora il complesso universo della musica, dei suoni e delle contaminazioni artistiche. Il cartellone della manifestazione ha proposto concerti unici e rari, tra cui il ritorno di Duke Garwood, le date uniche di Keeley Forysth e dei Moin, e lo sbarco di Mick Harvey, noto per la sua lunga carriera come membro dei Nick Cave and the Bad Seeds e come produttore e arrangiatore con Pj Harvey.
La carriera di Harvey ha visto anche la pubblicazione di album solisti, sempre aperti e attenti a culture e discipline diverse. Nel 2014 ha collaborato alla produzione teatrale di Dortmund “Republik der Wölfe”, basata sulle storie dei fratelli Grimm, e ha inoltre prodotto traduzioni di Gainsbourg negli anni ’90 che ha successivamente portato sul palco con opere intitolate “Intoxicated Man” in Australia e in Europa. Con “The Invisible Blue Unicorns”, Harvey presenterà il suo ultimo lavoro in compagnia di J.P.Shilo, la cantante messicana Amanda Acevedo e i Sometimes with Others. La partecipazione di Harvey all’evento rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di musica per scoprire nuovi orizzonti musicali e contaminazioni artistiche.