Giornate FAI per le scuole. Alunni ciceroni per le visite al teatro Annibal Caro di Civitanova

Anche l’Azienda dei Teatri di Civitanova e la Pinacoteca Civica Marco Moretti di Civitanova Alta prendono parte all’appuntamento delle Giornate FAI per le scuole, in programma da oggi, lunedì 21 al 26 novembre.
Nei giorni scorsi, la direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni ha per l’occasione formato alcuni alunni della “Classi amiche” del FAI, che faranno da ciceroni in alcuni dei luoghi più importanti della cultura cittadina: il Palazzo Sforza Cesarini (sede del municipio), il Santuario di Santa Maria Apparente, di San Marone e il teatro storico Annibal Caro. Proprio l’Annibal Caro, fiore all’occhiello tra i palcoscenici cittadini, resterà aperto martedì 22 e mercoledì 23 novembre e vedrà gli studenti protagonisti.
La direttrice dell’Azienda Teatri Paola Recchi si è voluta complimentare con la direttrice Bruni per l’ottimo lavoro svolto con i ragazzi delle scuole (partecipano al progetto di quest’anno gli istituti comprensivi Via Ugo Bassi e Giuseppe Ungaretti), ricordando che è interesse dell’Azienda “avvicinare i giovani alla cultura e alla storia cittadina”.
“Il Comune di Civitanova – le parole del sindaco Fabrizio Ciarapica – è uni iscritto speciale al FAI e quindi non può che essere orgoglioso di questa particolare esperienza formativa offerta alle scolaresche, che ne trarranno vantaggio e arricchimento. La nostra eredità storica e culturale, l’opera delle generazioni passate è una eredità che i giovani devono conoscere, apprezzare e tutelare per lo sviluppo futuro della nostra città e della nostra nazione”.

Check Also

Domenica al museo. A Civitanova giornata dedicata a Valeriano Trubbiani

Nuovo appuntamento a Civitanova con Domenica al museo. La pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova …