“Ci credo e mi impegno”. Della sua filosofia di vita ha fatto una scelta professionale Raffaella Riffaldi, titolare della bio profumeria Tulipano Verde che ha aperto i battenti sabato scorso, in via Illuminati 15 a Macerata.
Un impegno a favore della sostenibilità, con la vendita di prodotti per la cura della persona rigorosamente non testati su animali, di origine vegetale, vegan-friendly e cruelty free, nel pieno rispetto dell’ambiente; anche imballaggi ed etichette sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili. “Nel selezionare i prodotti, tutti comunque fatti in Italia”, spiega Raffaella Riffaldi, “poniamo attenzione alle iniziative solidali di quelle aziende, che devolvono parte del ricavato a ONLUS impegnate nella tutela dei diritti delle persone con particolari esigenze, come ANFASS ad esempio, e che sostengono progetti di valorizzazione delle materie prime di territori incontaminati incrementando il lavoro a favore delle popolazioni autoctone, senza sfruttamento”.
Tulipano Verde è anche un impegno concreto a favore del rilancio del centro storico di Macerata. “Vivo e lavoro in questa città da sempre”, racconta ancora Raffaella, “credo profondamente che con il contributo di tutti Macerata possa ripartire e tornare a crescere, a cominciare dal suo cuore pulsante, custodito da salde mura e che sta tornando alla vitalità di un tempo. Con il contributo di noi che la viviamo, solo credendoci, questo è possibile. L’apertura di una nuova attività, lì dove c’era un negozio di lunga tradizione che -seppure in forma diversa- torna a vivere, è il mio contributo personale e professionale. Mi auguro che i maceratesi vorranno conoscere Tulipano Verde e provare i nostri prodotti per il loro benessere”.
Come benvenuto, Raffaella offrirà un 10% di sconto sul primo acquisto, e in regalo un coupon con ulteriore sconto del 10% sull’acquisto successivo. Tulipano Verde è anche e-commerce, sul sito www.tulipanoverde.it.