Convocato per oggi, domani e mercoledì 9 giugno, alle 16.45, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings il Consiglio comunale di Macerata. I lavori possono essere seguiti in diretta sulle frequenze di Radio Nuova Macerata inBlu.
Oggi, a partire dalle 15, veengono discusse le interrogazioni sulla manutenzione delle scuole comunali (David Miliozzi di Macerata insieme), sulla rimodulazione degli interventi per la mobilità e l’accessibilità al sistema urbano (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo), sulle giornate del FAI (Narciso Ricotta del Pd) e sull’accesso agli atti delle pratiche edilizie (Stefania Monteverde di Macerata bene comune) e l’interpellanza relativa allo stato di fatto e al futuro della zona verde tra via Panfilo e via Due fonti (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo).
I lavori del Consiglio proseguiranno con l’esame delle delibere iscritte all’ordine del giorno dei lavori che riguardano la richiesta di comunicazioni ai sensi dell’articolo 28 del regolamento comunale, l’approvazione del rendiconto 2020 del Comune di Macerata e dell’Istituzione macerata cultura biblioteca e musei – approvazione e a una variante al Prg.
Infine, l’assise cittadina, si occuperà dell’ordine del giorno sui parcheggi rosa, mobilità solidale e sostegno alla maternità (Lorella Benedetti di Fratelli d’Italia).
Nel caso in cui la seduta del 9 giugno dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per l’11 giugno alle 16.45.