Atletica leggera, l’Helvia Recina di Macerata accoglie i Campionati marchigiani giovanili di società e gli Assoluti individuali

Con la bella stagione ritorna all’Helvia Recina l’atletica leggera con le due più importanti manifestazioni del periodo: i Campionati marchigiani giovanili di società e quelli Assoluti individuali che, storicamente, hanno visto negli anni l’Atletica AVIS Macerata sempre fra le protagoniste delle competizioni.
La prima delle due manifestazioni organizzate dal sodalizio avisino si svolgerà nei pomeriggi del 15 e 16 maggio e riguarderà le categorie cadetti e allievi, maschi e femmine, con inizio delle gare ore 15,30.
Per questa fascia di età siamo alla seconda fase dei Campionati dopo quella disputata a Fabriano e la manifestazione di Macerata sarà valida anche per l’assegnazione della Coppa “Banca Macerata” ai migliori Risultati Tecnici di ogni categoria.
Per i cadetti-e sarà anche l’ultima occasione per la composizione della Rappresentativa della squadra Marche che sarà impegnata a Modena per il VII Memorial Pratizzoli il 6 giugno, una manifestazione riservata alle squadre regionali di Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte,Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.
Secondo quanto previsto dalle disposizioni le gare si svolgeranno a porte chiuse, in assenza di pubblico.
La seconda importante manifestazione è in programma il 29-30 maggio con i Campionati Marchigiani Assoluti Individuali che, per la categoria master rappresentano anche il campionato regionale di società, valido per l’ammissione ai Campionati Italiani.

Check Also

Jacopo Larizza saluta la Lube Civitanova. Il forte centrale ha vinto Scudetto e Coppa Italia

A.S. Volley Lube saluta Jacopo Larizza. Non è un addio, semmai un arrivederci! Il promettente …