Neve, scuole chiuse in gran parte dei comuni del Maceratese

Maltempo sulle Marche. I flussi di aria fredda, oltre a far precipitare le temperature minime e massime, hanno portato anche nevicate fino a bassa quota. Deboli nevicate sparse sono attese anche nella giornata di domenica, sia sulle zone montane che nel restante territorio regionale. Le precipitazioni cesseranno nella giornata di lunedì, quando il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Una condizione che, tuttavia, favorirà gelate diffuse.

Il Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, ha ravvisato la necessità di ordinare la chiusura, in via precauzionale, delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. Il Sindaco, o chi legalmente lo sostituisce, può adottare con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica.

Scuole chiuse anche ad Appignano, Montecassiano, Recanati, Montelupone, Morrovalle, Montecosaro, Monte San Giusto, Mogliano, Loro Piceno, Petriolo, Urbisaglia, San Severino Marche, Cingoli, Treia, Apiro, Camerino.

Chiuse le scuole anche a Potenza Picena (mentre resteranno aperte le scuole di Porto Potenza), a Pollenza chiudono i battenti della primaria Frank.

Scuole aperte e trasporto pubblico urbano in funzione a Macerata. Dalle 5 di questa mattina in azione i mezzi spargisale che hanno proceduto alla pulizia delle strade, soprattutto delle arterie principali, mentre i mezzi più piccoli stanno proseguendo a ripulire quelle secondarie. Chiusa in via precauzionale via dei Velini.

Check Also

Il Tar respinge il ricorso per “la fabbrica di plastica” da realizzare a Valle Cascia

«Il ricorso è infondato e deve quindi essere respinto». È la decisione dei giudici della …