Continua al complesso monumentale della Basilica di San Nicola e più precisamente nella tensostruttura posizionata nel cortile dietro la ex scuola Bezzi, la mostra Tolentino Brick Art. sono esposti molti playset, diorami, di varie dimensioni, che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends, tutti realizzati dall’Associazione “Collego”.
Non mancano le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti.
Tolentino Brick Art è una coinvolgente quanto innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che è aperta al pubblico, il venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato e la domenica con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19.
Diversi i laboratori in programma sabato 9 novembre:
“Costruiamo il gioco degli scacchi e sfidiamoci” a cura dell’IC Don Bosco e di ASD Scacchi La Torre Smeducci di San Severino Marche. I bambini potranno costruire con i mattoncini la scacchiera e i pezzi degli scacchi e giocare con istruttori federali. Massimo 20 partecipanti, laboratorio gratuito, programmato per le ore 10 e le ore 11.30. Durata 90 minuti.
“Brick Glossa” a cura di Gabriella Santini. Usare ludicamente lettere e parole utilizzando lo stesso meccanismo del gioco delle costruzioni. Massimo 15 partecipanti, durata 60 minuti, costo 3 euro a partecipante. Inizio laboratorio alle ore 10, alle ore 11, alle ore 13.