Ultime notizie
Home / Taccuino / Week end ricco di laboratori alla mostra Brick Art di Tolentino
Week end ricco di laboratori alla mostra Brick Art di Tolentino

Week end ricco di laboratori alla mostra Brick Art di Tolentino

Continua al complesso monumentale della Basilica di San Nicola e più precisamente nella tensostruttura posizionata nel cortile dietro la ex scuola Bezzi, la mostra Tolentino Brick Art. sono esposti molti playset, diorami, di varie dimensioni, che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends, tutti realizzati dall’Associazione “Collego”.
Non mancano le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti.
Tolentino Brick Art è una coinvolgente quanto innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che è aperta al pubblico, il venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato e la domenica con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19.
Diversi i laboratori in programma sabato 9 novembre:
“Costruiamo il gioco degli scacchi e sfidiamoci” a cura dell’IC Don Bosco e di ASD Scacchi La Torre Smeducci di San Severino Marche. I bambini potranno costruire con i mattoncini la scacchiera e i pezzi degli scacchi e giocare con istruttori federali. Massimo 20 partecipanti, laboratorio gratuito, programmato per le ore 10 e le ore 11.30. Durata 90 minuti.
“Brick Glossa” a cura di Gabriella Santini. Usare ludicamente lettere e parole utilizzando lo stesso meccanismo del gioco delle costruzioni. Massimo 15 partecipanti, durata 60 minuti, costo 3 euro a partecipante. Inizio laboratorio alle ore 10, alle ore 11, alle ore 13.