Ultime notizie
Home / Taccuino / Tutti i capodanni a Macerata. Tanti cenoni e concerti per chiudere il 2018 nelle Marche
Tutti i capodanni a Macerata. Tanti cenoni e concerti per chiudere il 2018 nelle Marche

Tutti i capodanni a Macerata. Tanti cenoni e concerti per chiudere il 2018 nelle Marche

“A Macerata tutti i capodanni”, in programma oggi per concludere il 2018 e iniziare il nuovo anno. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune, bar ed esercizi pubblici per salutare l’arrivo del 2019 nel rispetto di diversi fusi orari. Il Capodanno inizia alle 12 e termina alle 3 dopo la mezzanotte e promette aperitivi, intrattenimenti e iniziative per tutte le età e per tutti i gusti con cibi e bevande di vari paesi del mondo. A partire dalle 22:30 è possibile festeggiare all’aperto in piazza Mazzini con musica dal vivo e a mezzanotte, dopo il brindisi, spumante e panettone offerti dalla Pro loco Macerata. Segue lo spettacolo di Dj NoOz. In piazza della Libertà festa sul ghiaccio con la pista che rimane aperta fino a tarda ora. Le due piazze del centro storico sono collegate tramite un maxischermo.

La Società Filarmonico Drammatica di Macerata accoglie il nuovo anno con uno speciale veglione di Capodanno. Le prelibatezze del catering firmato Stefania Cittadini e la musica coinvolgente del Trio vocale Cat’sEyes Ladies sono il mix perfetto di ingredienti per una festa scintillante. Appuntamento dalle 20.30 nella storica in centro.

Ritorna stasera a Senigallia la magia del New Year’s Eve Party! Nell’incantevole scenario della Rotonda a mare la festa di Capodanno organizzata dal Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia nell’ambito della XIII edizione del Winter Jamboree. Sold out tutte le proposte di ospitalità e cenone sulla “spiaggia di velluto” promosse dall’organizzazione con presenze in arrivo dall’Italia e dall’estero. Verso il sold out anche la disponibilità dei singoli biglietti di ingresso alla serata con inizio alle 23,00. Tra i protagonisti in consolle il tedesco Blip Blop, ospite dei festival più prestigiosi al mondo con viaggi verso i generi in voga tra gli anni ’30 e la fine degli anni ’50, un repertorio tutto da ballare allo sfinimento.

CAPODANNO PER L’ACCOGLIENZA E LA SOLIDARIETA’, questa sera nella Domus San Giuliano, in via Cincinelli, a Macerata, con lo scopo, oltre che di trascorrere una serata tra amici, di raccogliere fondi per “MEDITERRANEA” , la nave italiana che svolge un’attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della situazione che vede aumentare il numero di morti nel Mediterraneo in assenza di soccorsi. All’iniziativa promossa da Paolo Branchesi, Maria Teresa Carloni, Dante Guglielmi e Paolo Trognoni, hanno aderito: ACLI provinciale, ANOLF CISL, ANPI Comitato provinciale di Macerata, ARCI provinciale, CGIL Macerata, CISL Macerata, VolontariEmergengyMacerata, La Goccia, Mondo Solidale Bottega di Macerata, Refugees Welcome Macerata, UIL Macerata.
Serata dal vivo con due concerti di altissima qualità musicale ad Ancona. La serata viene introdotta fino a mezzanotte da un djset a cura di Eve, per poi lasciare il posto, dopo il brindisi, a Maria Antonietta, cantautrice pesarese doc classe 1987. Dopo la sua esibizione, tocca a un gruppo di culto della scena italiana che quest’anno compie 20 anni di attività, i Meganoidi.
San Benedetto del Tronto ospita stasera, nell’area compresa tra piazza Giorgini e viale Buozzi, i Gemelli Diversi. Presente nel panorama musicale italiano dalla fine degli Anni ’90, il duo allieta l’evento dell’ultimo dell’anno, con tanti successi del loro repertorio.

Torna il Capodanno Fantastico di Montefano a Palazzo Carradori. Ad allietare la serata c’è la musica dei dj Giorgio Caporaletti, Fabio Balacco, Pepperep con Voice Paride, il tutto con un menù ricchissimo. Senza dimenticare l’immancabile cotechino e lenticchie di mezzanotte.