Il Teatro Lauro Rossi di Macerata ospita un nuovo Concerti di Appassionata. Martedì 7 novembre, alle 21,00. è la volta dell’ensemble praghese Josef Suk Piano Quartet, diventato punto di riferimento nel panorama cameristico internazionale dopo essersi aggiudicato nel 2013 concorsi di assoluto prestigio come il ‘Salieri-Zinetti’ di Verona e il ‘Premio Trio di Trieste’, col plauso di Bruno Canino che quell’anno presiedeva la giuria. Radim Kresta (violino), Eva Krestová (viola), Václav Petr (violoncello) e Václav Mácha (pianoforte) compongono una formazione che si contraddistingue per la perfetta intesa fra le singole personalità musicali. Il programma del concerto prevede alcuni fra i capolavori del repertorio ottocentesco: il Quartetto in la minore per pianoforte e archi di Gustav Mahler, il Quartetto in mi bemolle maggiore op.47 di Robert Schumann e il Quartetto in sol minore op.25 di Johannes Brahms.
La stagione 2017-2018 dei ‘Concerti di Appassionata’ è organizzata dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, MiBACT, Regione Marche, Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, APM, Università di Macerata, Istituto Confucio e Anmig. Main sponsor della stagione è Menghi Shoes.
Biglietti in vendita presso la biglietteria dei teatri in piazza Mazzini 10 a Macerata (T 0733-230735, lun.-sab. 10.30-12.30; 16.30-19.30; il giorno stesso del concerto anche in teatro a partire dalle 20); online su vivaticket.it.