Gli alunni della 3L e 4A dell’ITE “Gentili” di Macerata in visita aziendale alla Campetella Robotic Center SRL di Montecassiano. Accolti dal personale dell’azienda, ne hanno potuto conoscere la storia, come si è sviluppata, il volume di affari, la Mission e Vision. I ragazzi sono stati poi guidati nel cuore della struttura dove hanno potuto vedere le varie fasi di creazione delle macchine robotiche che
vengono prodotte. Alla fine della mattinata si è sviluppato un interessante dialogo con molte domande da parte degli studenti che hanno ricevuto sempre risposte dettagliate.
L’attività si inserisce all’interno dei percorsi di alternanza scuola/lavoro (PTCO) di cui è referente per l’Istituto il Prof. Armando Sontari che sottolinea l’importanza del dialogo tra scuola e mondo del lavoro anche attraverso queste esperienze per far acquisire agli studenti le competenze funzionali al percorso di studi intrapreso e le competenze trasversali indirizzate all’orientamento nel mondo del lavoro o al proseguimento degli studi superiori.