Lunedì partono ufficialmente le attività promosse dalla Volley Academy Macerata, dedicate a ragazze e ragazzi dai 5 anni fino ai 15. Il Camp Estivo si svolgerà dal 14 giungo fino al 2 luglio, esclusi i sabati e le domeniche, e sarà ospitato dallo storico Campo dei Pini (Stadio della Vittoria) di Macerata.
La Responsabile del Settore Giovanile Francesca Giacomini racconta la partenza di questo nuovo Camp, “Siamo molto contenti di poter riproporre le nostre attività, soprattutto perché coincidono con una fase di uscita dall’emergenza Covid. Rappresentano quindi una grande occasione per riportare i giovani a divertirsi all’aperto. Ovviamente ci saranno ancora norme da rispettare e le seguiremo a dovere; durante i primi mesi di riapertura della Volley Accademy siamo stati attenti e scrupolosi, sia noi dello staff che i nostri iscritti, e non abbiamo registrato alcun contagio. Vogliamo proseguire con questa attenzione, anche se registriamo con piacere un’atmosfera di serenità e tanta voglia di tornare a giocare insieme”. In quest’ottica nasce il Camp Estivo, “Vogliamo offrire giornate di sport e divertimento a tutti, a partire dai nostri iscritti, soprattutto coloro che per limiti di età non sono potuti tornare subito in palestra quando l’Academy ha riaperto. Ma anche a tutti i giovani che dopo tanti mesi al chiuso hanno bisogno di uscire e divertirsi all’aperto. Le attività prevedono infatti sia esercizi propedeutici alla pallavolo, per chi vorrà provare questo sport, sia esercizi ludici per il puro e sano divertimento”. Al fianco di ragazze e ragazze, un team di professionisti, “Oltre la mia supervisione, ci potremo avvalere come sempre della consulenza di Adriano Di Pinto, allenatore della squadra di A3, mentre le attività saranno seguite dalla Coordinatrice Lara Morresi. Nello staff tecnico avremo anche il supporto di Marco Pacetti, terzo allenatore della Med Store Macerata e di Andrea Cordano, Palleggiatore della prima squadra. Siamo sempre contenti di poter coinvolgere elementi diversi della Pallavolo Macerata, unendo la Serie A con i giovani, fino ai più piccoli”.

News e aggiornamenti sul Camp Estivo sono all’indirizzo www.pallavolomacerata.it e sui social dell’Academy, Fecebook e Instagram.