Un gruppo di ragazzi tolentinati, capitanati da Paolo Isabettini, ha deciso di rilanciare con un progetto concreto tutte le piccole e medie imprese commerciali marchigiane che sono state colpite dal sisma attraverso un portale di E-commerce dove vendere e promuovere i prodotti.
Daje Marche, è il nome di questa iniziativa, nata in pieno momento di emergenza.
I principali obiettivi sono: risollevare in tempi rapidi l’economia locale e unire le migliori energie del territorio per portare avanti ulteriori iniziative a sostegno delle città e dei borghi colpiti dal sisma di Ottobre 2016.
A margine di Daje Marche c’è la volontà di far nascere e allestire altre iniziative per rianimare i luoghi colpiti dal terremoto. Verranno vagliate in particolar modo proposte culturali ed eventi.
L’Associazione Onlus Daje Marche ha sede legale in Via Fornaci, 8 a Tolentino ma necessita di una sede per sviluppare la logistica e la spedizione dei prodotti e allo scopo è stato stipulato contratto di comodato per i locali siti in via San Nicola, 19.
Il Sindaco e la Giunta hanno deciso di sostenere l’iniziativa attraverso il subentro e la copertura della spesa relativa alle utenze (acqua ed energia elettrica e rifiuti).