Uno scrittore e giornalista, un attore e performer e una musicista, sono i protagonisti dello spettacolo proposto dalla XXVI edizione della rassegna regionale TAU/Teatri Antichi Uniti che in un dialogo aperto, tra passato e presente, tra beni e attività culturali, offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso su iniziativa di Regione Marche, AMAT e 15 Comuni del territorio (Ancona, Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Falerone, Fano, Macerata, Monte Rinaldo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Senigallia, Sirolo, Urbisaglia).
Il romanzo della Bibbia con Aldo CazzulloMoni Ovadia e le musiche dal vivo di Giovanna Famulari, è in scena il 7 luglio nell’Anfiteatro Romano di Urbisaglia alle ore 21.15.
Una formula inedita che si è consacrata nel tempo e che garantisce uno spettacolo dalle mille sfaccettature, coinvolgente e ammaliante, per raccontare una storia senza tempo. Aldo Cazzullo racconta e Moni Ovadia lo accompagna con letture, interventi e canti. Le musiche – che spaziano dal sacro al contemporaneo – sono a cura di Giovanna Famulari. Il racconto tocca alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.
Le luci e la direzione tecnica dello spettacolo sono di Stefano Delle Piane.Produzione Corvino ProduzioniCTB Centro Teatrale Bresciano.
Il TAU si conferma anche occasione privilegiata per scoprire posti di antica bellezza. Ad arricchire la proposta per il pubblico tornano gli AperiTAU. A Urbisaglia il 7 luglio appuntamento con DinnerTAU, a cura del Comune di Urbisaglia e Direzione Regionale Musei Marche, prenotazione obbligatoria (cena a pagamento) presso Ufficio turistico 0733 506566.
Informazioni e prevendite presso AMAT e biglietterie circuito vivaticket; per Urbisaglia Ufficio turistico 0733 506566, nei giorni di spettacolo 10 – 13 e 15 – 18, biglietteria Anfiteatro Romano la sera di spettacolo dalle ore 19.