Venerdì 10 maggio, alle ore 18, nella sede “Lo sTabile” – Palazzina STA (ex-mattatoio), in via Panfilo 13 B, a Macerata, andrà in scena lo spettacolo “Edmund Kean. Genio e sregolatezza” un celebre classico del teatro con Matteo Canesin che ne firma anche la regia.
Edmund Kean, è stato uno dei più grandi attori del teatro inglese. La sua vita, piena di fascino e disordini, fu oggetto di drammi scritti da grandi autori, come Dumas padre, Sartre, Fitzsimons e altri. Nell’interpretazione di Matteo Canesin e nella musica che lo accompagna live, lo spettatore ritroverà una storia complessa, una fascinazione mai svanita.
Un uomo solo nel suo camerino. Beve, si trucca ma soprattutto interpreta e si interroga sulle parole di Shakespeare, passando in rassegna una vita di battaglie e successi, genio e sregolatezza. È Edmund Kean, grande attore inglese dell’inizio dell’Ottocento, idolatrato dal pubblico e dalla critica che ne decretarono l’ascesa dal ruolo di Arlecchino ai grandi protagonisti shakespeariani, e poi la rovinosa decadenza.
Lo spettacolo rientra nell’ambito del calendario delle iniziative organizzate, con il patrocinio del Comune di Macerata, per il 60° dalla fondazione dello STA.
Prenotazioni al numero 333 2710420.