Il Consiglio comunale di Macerata tornerà a riunirsi il 13 e 14 maggio rispettivamente alle 15.30 e alle 16 e sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Nuova Macerata inBlu.
Nella giornata di lunedì, alle 15, è prevista la trattazione dell’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno dei lavori relativa all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria in via Mattei in seguito al dissesto (Maurizio Del Gobbo del partito Democratico).
A seguire il Consiglio discuterà la delibera che riguarda il regolamento per il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici con l’aggiornamento degli allegati.
I lavori dell’assise comunale proseguiranno con l’esame degli ordini del giorno che riguardano la pedonalizzazione della piazzetta a lato dello Sferisterio e l’abbattimento dei pini allo stadio Helvia Recina per la realizzazione di spogliatoi (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del Partito Democratico),  l’intitolazione di un luogo pubblico alla memoria di Sergio Ramelli (Andrea Blarasin di Fratelli d’Italia e altri consiglieri di maggioranza) e il progetto sperimentale di accesso controllato al conferimento dei rifiuti (Aldo Alessandrini e altri consiglieri di Lega Salvini Macerata).
Infine il Consiglio affronterà la mozione sugli indirizzi dell’Apm in merito allo spostamento dei misuratori idrici (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del partito Democratico).
Nel caso in cui la seduta del 14 maggio dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 16 maggio alle 16.