Appassionata riprende i suoi appuntamenti e per il mese di aprile ha organizzato due serate che saranno ospitate nella Gran Sala Cesanelli dello Sferisterio. Due appuntamenti dedicati al talento emergente che permetteranno al pubblico l’opportunità di scoprire giovani artisti.
Lunedì 8 aprile, ore 21, l’appuntamento è con Jacopo Fulimeni al pianoforte. Nato a Fermo, è un giovane talento del pianoforte che ha già conquistato numerosi premi nazionali ed internazionali.
Il programma sarà un percorso di esperienze sonore ed emotive, che vanno dalle affascinanti variazioni di “Le festin d’Esope n. 12 Op. 39” di Charles Valentine Alkan alla profonda complessità della “Sonata per pianoforte n. 2 in sol minore, op. 22” di Robert Schumann, passando per la brillantezza virtuosistica del “Rondò in mi bemolle maggiore per pianoforte, op. 16” di Fryderyk Chopin e la maestosità emotiva della “Sonata per pianoforte n. 2 in si bemolle minore, op. 36” di Sergej Rachmaninov.
I biglietti sono disponibili alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini. Per ulteriori informazioni appassionataonline.it.
Prossimo appuntamento giovedì 18 aprile con Manuel Burriesci al violino