Nuova iniziativa firmata dallo STA Sperimentale Teatro Teatro A organizzata, con il patrocinio del Comune di Macerata, nell’ambito delle celebrazioni per i suoi 60 anni di attività.
Mercoledì 27 marzo, alle 18, nella sede Lo Stabile – Palazzina sTa in via Panfilo 13 B,  ci sarà un incontro con il dottor Ubaldo Sagripanti,, psichiatra e scrittore, tratterà un tema di carattere sperimentale, l’estensione della pratica di Medicina Narrativa alla psichiatria, volta a migliorare ed arricchire il piano del rapporto umano tra psichiatra e paziente.
Al termine, una lettura del breve testo “Responsoriale”, incentrato sul sentimento di pietas del medico nei riguardi dei pazienti, cioè di indispensabile humanitas, recupero necessario se non si vuole perdere la vera dimensione del curare l’altro.
Dedicato alla Medicina Narrativa anche uno spettacolo che si terrà domenica 7 aprile alle ore 17,30, dal titolo “Prima visita”, su testo di Ubaldo Sagripanti, sul disturbo bipolare, con Maria Novella Gobbi nel ruolo della paziente e con la partecipazione di Allì Caracciolo nel ruolo della psichiatra.
Con questo spettacolo lo STA inaugura anche il Ciclo “MONOdiaLOGHI” che proseguirà a fine aprile con un testo teatrale sul narcisismo in particolare attoriale, “Edmund Kean”, il grande attore di fine 700/inizi 800, interpretato da Matteo Canesin.