Arrestato venerdì sera un 27enne, di origini albanesi, residente a Macerata, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato a Villa Potenza nei pressi del campo sportivo, dopo un lungo pedinamento. Il giovane, all’atto del primo controllo é risultato in possesso di circa 4 grammi di cocaina, suddivisa in 5 confezioni già pronte per essere spacciate. La perquisizione è stata poi estesa al suo domicilio, un’abitazione al centro di macerata, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 260 grammi di cocaina, circa 350 grammi di marijana, 25.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. La considerevole quantità di cocaina e marijuana immessa sul mercato avrebbe assicurato introiti per circa 40.000 euro.
Ma a preoccupare il Comando dei carabinieri è la diffusione del fenomeno trai giovani ed i giovanissimi, verso i quali si ripone la massima attenzione, anche attraverso specifici servizi nei pressi delle scuole, dei luoghi di aggregazione giovanili nonché sui mezzi di trasporto pubblico locale.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria. Il giovane arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Ancona, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ulteriori accertamenti saranno svolti per ricostruire la rete dei contatti dell’uomo arrestato, allo scopo di delineare gli ambiti entro i quali avveniva lo spaccio.