L’ Assemblea privata Ance Macerata ha eletto all’unanimità presidente Enrico Crucianelli, Amministratore Unico di Rest Edile srl di Tolentino per il quadriennio 2023-2027.
Nel Consiglio Generale di Ance Macerata affiancheranno il Presidente nel suo mandato: i Vicepresidenti Carlo Resparambia e Paolo Pipponzi, il Tesoriere Nicola Papa, i consiglieri Giovanna Francucci, Francesco Iorio Gnisci, Massimo Paci (Presidente Cassa Edile di Macerata) e Luca Petteruti (Presidente Cpt Macerata).
Enrico Crucianelli, Architetto, è un Imprenditore di seconda generazione. Sotto la sua sapiente guida l’azienda, leader nel settore dell’edilizia civile e del restauro, raggiunge la terza posizione tra le imprese del settore edile nella Classifica delle principali imprese marchigiane 2022 elaborata dalla Fondazione Merloni e chiude il 2023 con un fatturato di circa 80 milioni di euro e con 275 collaboratori all’attivo.
Nel presentare il programma del suo mandato il Presidente Crucianelli ha evidenziato innanzitutto la prosecuzione delle attività di lobbying finalizzate alla tutela della ricostruzione privata e pubblica. Tra le ulteriori priorità enunciate: sostenere i processi di crescita e qualificazione delle imprese associate, implementare i servizi, incrementare la base associativa e proseguire le sinergie con la filiera della casa di Confindustria Macerata. Inoltre ha sottolineato quanto sia importante continuare a comunicare la centralità del ruolo sociale delle Imprese nell’ambito della ricostruzione.
Con l’elezione a Presidente Ance provinciale, Crucianelli diviene membro del Consiglio Generale Ance Marche, nonché componente del Consiglio di Presidenza di Confindustria Macerata, con cui proseguirà nello sviluppo di progettualità dei vari ambiti di competenza associativa.
Crucianelli ha ringraziato sentitamente i colleghi per la fiducia accordatagli e il suo predecessore Carlo Resparambia per l’impegno con cui ha svolto il suo mandato.