Grazie alle insistenti segnalazioni del cane antidroga Edir, i militari della Guardia di Finanza di Civitanova Marche sono riusciti ad individuare in un magazzino dei corrieri espressi, quattro plichi depositati in attesa di essere consegnati al destinatario. Dietro autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, i finanzieri li hanno aperti e, constata all’interno la presenza di circa 49,50 chili di marijuana.
Le fiamme gialle, in incognito e a debita distanza, per non destare sospetti, hanno quindi “accompagnato” il corriere nell’effettuazione della consegna nel Comune fermano di Porto Sant’Elpidio e sono intervenuti nel momento del ritiro dei plichi da parte del destinatario, risultato essere un ventottenne.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e il destinatario della consegna è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti verso il quale la Guardia di Finanza assicura un incessante e costante impegno volto alla salvaguardia della vita umana.