La Polizia locale di Macerata si fa promotrice di un corso di formazione e aggiornamento professionale sul decreto legislativo 152/2006, ovvero sul Testo Unico Ambientale con teoria, pratica e tecniche operative.
“La formazione è uno strumento importante poiché consente di acquisire nuove conoscenze e competenze – interviene il Comandante Danilo Doria – che possono essere utilizzate per migliorare i servizi che la Polizia locale è chiamata a espletare e raggiungere più facilmente gli obiettivi ma anche per una crescita personale”.
Il corso si terrà il 7 dicembre all’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2, e prevede la partecipazione gratuita per 80 persone con rilascio finale dell’attestato di partecipazione. Le iscrizioni si possono effettuare collegandosi al sito del Comune di Macerata www.comune.macertata.it
I moduli formativi non si limiteranno solo a semplici lezioni, ma daranno spazio a casi pratici con simulazioni operative e question time in un’ottica partecipativa.
Le lezioni saranno tenute dal Maggiore Alberto Casoni, già responsabile del settore Ambiente della Polizia provinciale di Macerata, e riguarderanno tra gli altri argomenti la classificazioni dei rifiuti, la loro gestione, il deposito incontrollato e l’abbandono, il codice CER e così via.