Il Vice presidente del Consiglio regionale delle Marche, Gianluca Pasqui, ha visitato il reparto di Ematologia del presidio ospedaliero di Civitanova Marche, una delle eccellenze della sanità marchigiana.
Pasqui è stato accompagnato dal direttore del reparto, dott. Francesco Alesiani, e dalla responsabile della Direzione sanitaria, dott.ssa Nadia Mosca,che gli hanno illustrato dettagliatamente il lavoro che viene svolto.
Il Vice presidente ha preso visione del programma operativo di trapianto delle cellule staminali. Si tratta di un’innovazione che partirà nei prossimi giorni resa possibile grazie alla presenza di una biobanca deputata alla raccolta e allo stoccaggio delle cellule staminali conservate.
Si tratta di una tecnica fondamentale per la cura delle malattie onco-ematologiche, ora fruibile anche a Civitanova Marche che da questo mese di ottobre, grazie alla presenza di una delle pochissime biobanche operative sul territorio regionale, potrà svolgere questa fondamentale attività di cura dei pazienti in totale autonomia.
“Ho toccato con mano la professionalità e la qualità del servizio offerto dal reparto di Ematologia dell’ospedale di Civitanova” ha detto Pasqui a margine della visita “che si conferma un vero e proprio fiore all’occhiello della sanità marchigiana.
Sono convinto che le nuove tecniche di trapianto delle cellule staminali, al via nelle prossime settimane, contribuiranno ad accrescere ancor di più la qualità e il prestigio di questo reparto. Ringrazio vivamente il dottor Alesiani, le sue preziose e validissime collaboratrici e la dottoressa Mosca per l’impegno e la professionalità che quotidianamente mettono nel loro lavoro”.