Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito ad occupazione garantita organizzato nell’ambito del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 per operatore socio sanitario presso l’Ente attuatore Labirinto Cooperativa Sociale Pesaro.
“Uno dei primi corsi di formazione che sarà finanziato grazie al programma europeo FSE+ 21/27 – commenta l’assessore regionale alla Formazione professionale, Stefano Aguzzi – che permetterà di avere, a termine del corso, un’occupazione garantita. La carenza di operatori socio sanitari è un problema da affrontare andando a costruire una strategia più ampia per far comprendere ai più giovani che c’è una domanda importante nelle strutture ospedaliere ma che allo stesso tempo dobbiamo offrire un personale qualificato per i nostri ospedali”.
Il corso è rivolto a 15 soggetti (12 donne e 3 uomini) disoccupati e inoccupati, domiciliati o residenti nella regione Marche, iscritti al Centro per l’Impiego. Il ciclo partirà a luglio 2023 per terminare a settembre 2024. Sono previste 1010 ore di formazione di cui 550 in aula, 450 di stage formativo e 10 ore per l’esame di riconoscimento.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno 2023 e dovranno essere utilizzati gli appositi moduli scaricabili dal sito https://labirinto.coop/formazione/corsi-in-programmazione/ da inviare tramite il seguente indirizzo email cfo@labirinto.coop