Controlli dei carabinieri nel fine settimana tra Civitanova Marche e Porto Recanati particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori al condominio multietnico Hotel House. Dove è stato deferito in stato di libertà un quarantunenne tunisino già noto alle forze dell’ordine, per aver abusivamente occupato, dopo averne forzato e danneggiato la porta di ingresso, un appartamento al quinto piano dell’Hotel House di proprietà di un senegalese residente nell’anconetano.
Un diciottenne del fermano è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità ai carabinieri, ha anche tentato di sottrarsi al controllo dapprima accennando alla fuga, poi strattonando ed inveendo contro i militari. Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Riguardo ai controlli alla circolazione stradale, un trentaduenne civitanovese è stato denunciato poiché sorpreso alla guida della sua auto con tasso alcolemico superiore al massimo consentito, quindi gli è stata ritirata la patente di guida.
Un ventiseienne maceratese è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti poiché, nella perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa due grammi hashish.
Notificato il divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) nei confronti di una trentatreenne domiciliata a Civitanova, responsabile di reiterati episodi di disordini avvenuti all’interno di esercizi e locali pubblici.
Nel corso dell’intero dispositivo sono state controllati complessivamente 65 veicoli, identificate 98 persone ed accertate 32 violazioni al codice della strada, per la maggior parte riconducibili al mancato uso delle cinture di sicurezza, all’utilizzo di telefoni cellulari durante la guida, all’omessa revisione periodica.