Civitanova all’Opera presenta la sua edizione 2023 e lo fa con un’anteprima in programma domenica 7 maggio alle 17.30 al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta. Il concerto, dal titolo Fantasia Italiana, rientra nel calendario di appuntamenti di Teatro di Primavera e sarà organizzato da Marche all’Opera con la collaborazione del Comune di Civitanova, dell’Azienda Teatri e con il contributo dell’Atac.
Per l’occasione, gli artisti saranno chiamati ad interpretare il tema della quinta edizione della stagione lirica civitanovese, incentrata su l’opera-l’amore: un binomio imprescindibile, tanto che nel corso del cartellone verrà messo in relazione questo sentimento con la musica.
Andando sul programma di domenica 7 maggio, a salire sul palco ci saranno il soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli, che insieme formano Opera Pop. Il duo, che si è conosciuto al Conservatorio Rossini di Pesaro, fonde vari linguaggi della musica con l’esperienza del teatro lirico, in un mix di grande vocalità e presenza scenica che rende il tutto davvero spettacolare. Gli Opera Pop hanno all’attivo tournée in diversi paesi del mondo e apparizioni televisive, partendo dal 2009 con la vittoria alla trasmissione televisiva di Rai 1 I Raccomandati, al fianco di Little Tony.
Gli Opera Pop saranno accompagnati al pianoforte da Mario Mariani e dalla fisarmonica di Danilo Di Paolonicola. Il tutto verrà impreziosito dalle suggestioni della sand artist Paolo Saracini.
Inoltre, durante l’anteprima, gli organizzatori ricorderanno un grande amico di Civitanova all’Opera: Luigi Ciucci, recentemente scomparso. Ciucci è stato infatti grande scenografo nella prima edizione della rassegna e collaboratore in tutti i momenti delle stagioni liriche di Civitanova.
I biglietti sono online e nei punti vendita del circuito Ciaotickets e si potranno anche acquistare direttamente al teatro Annibal Caro, prima dell’inizio dello spettacolo (dalle 15.30).
Info e prenotazioni: 3924450125 – 0733812936