Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata convocato dal presidente Francesco Luciani per lunedì 26 e martedì 27 settembre alle 16.30.
Alle 15 verranno trattate le interrogazioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori e che riguardano le attività intraprese dall’Amministrazione comunale in seguito dell’ordine del giorno sul piano di riqualificazione delle pensiline esistenti e di quelle mancanti alle fermate dell’autobus approvato nella seduta consiliare del 5 luglio 2021 e la manutenzione del campetto di basket che si trova a Collevario (Alessandro Marcolini del Partito Democratico). Subito dopo verrà affrontata l’interpellanza sul servizio pre scuola presentata dal consigliere Claudio Carbonari.
Il Consiglio comunale passerà poi alla discussione delle delibere relative alla ratifica di alcuni provvedimenti assunti dalla Giunta, al bilancio consolidato 2021, alla variazione al bilancio di previsione 2022/2024 al dup 2022/2024, al riconoscimento del debito fuori bilancio per registrazione lodo arbitrale e compensazione debiti tributari, all’atto di indirizzo per un’ulteriore integrazione al Piano delle alienazioni 2022 – 2024 e all’adozione definitiva della variante al Prg adeguato al Piano Paesistico Ambientale Regionale che interessa diverse aree del territorio comunale.
I lavori dell’assise comunale proseguiranno con la discussione della mozione sugli interventi per la sicurezza e l’igiene pubblica in via Zorli (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo) e dell’ordine del giorno sulla vegetazione in via Marche (Andrea Perticarari del Partito Democratico).
Nel caso in cui la seduta del 27 settembre dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 29 settembre alle 16.