Montelago Celtic Festival, a Taverne di Serravalle di Chienti iniziata la “festa fantastica”

Che la fantasia divampi! È lo slogan nello spettacolare trailer con il quale gli organizzatori del Montelago Celtic Festival hanno sintetizzato il ritorno il 4, 5 e 6 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti, dopo due anni di stop. L’accensione dei Fuochi Sacri torna a far brillare la “festa fantastica” della Terra di mezzo. In questa speciale XIX edizione, è forte e chiaro il messaggio lanciato alle migliaia di spettatori che ogni anno raggiungono l’altopiano: l’universo folk-fantasy di Montelago è in espansione, malgrado tutto. E lo si evince dalla sempre più ricca programmazione, dagli ospiti musicali che vanno dai Korpiklaani ai The Dublin Legend, dai tanti incontri della Tenda Tolkien sulla letteratura fantastica, dal nuovo padiglione The Riddle Pit dedicato alle attività di gioco di ruolo, dal trekking, dallo sport, dagli stage, dagli appuntamenti dell’area Kids, dalla selezione di stand gastronomici con prodotti locali.
Sta per iniziare la festa, nella grande Città nomade, costruita con vie e piazze, dove apprendere, conoscere, divertirsi, riscoprirsi, rientrare in sinergia con il contesto naturale mozzafiato. Settantadue ore no stop, 2 mega tensostrutture che assicurano relax e ombra, 3 palchi, 90 stand di produttori artigianali e 23 aziende agricole, 8mila kit per la raccolta differenziata distribuiti gratuitamente all’ingresso e depositati in 47 punti di raccolta, 25mila piatti e stoviglie biodegradabili, prevenzione con Stammibene e Alza la testa non il gomito del dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR AV 3 Marche, un ospedale da campo gestito da Croce Rossa Italiana in collaborazione con Macerata Soccorso.
Montelago Celtic Festival è un evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Contram, Università di Camerino, Protezione Civile e Croce Rossa.

Check Also

Rinviato per maltempo lo spettacolo del TAU Memorie di Adriano a San Severino Marche

Lo spettacolo Memorie di Adriano, un’idea di Francesco Rapaccioni da Marguerite Yourcenar per i Teatri …