Oggi, alle ore 18,30, la leggendaria New Zealand, che nel 1992 partecipò e vinse l’America’s Cup, arriva a Civitanova Marche. L’icona mondiale della vela, mito dei record sportivi nelle più prestigiose regate degli anni ‘90, ospita a bordo i valori dell’inclusione sociale nello sport: al timone c’è infatti una squadra di 15 atleti paralimpici della Fai Sport.
L’inedita regata Bull Days Inclusive Sailing Cup è partita il 15 maggio dal Molo Audace di Trieste e, arrivata a Civitanova, vi resterà ormeggiata fino a domani. La circumnavigazione toccherà i porti di Porto Cesareo (Lecce), Palermo, Napoli, Pisa, Genova e arriverà, dopo 1400 miglia e 45 giorni di navigazione, il 24 giugno nel principato di Monaco.
Ad accogliere l’equipaggio l’Amministrazione comunale il Sindaco Fabrizio Ciarapica e il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi, con il Tenente di Vascello Ylenia Ritucci, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova. In questo contesto di bellezza e velocità in acqua, il pubblico può ammirare sulla terraferma (corsia nord del Molo Sud) alcune stupende Lamborghini.