È la provincia di Macerata ad accogliere le prime due serate di dicembre del progetto “Marche Femminile Plurale” del bando regionale Dalla Vigna alla Tavola.
Stasera appuntamento a Civitanova Marche da Mescola Eat, Drink & Mix, venerdì 3 dicembre la serata sarà a Belforte del Chienti al ristorante hotel Chiaroscuro.
Oggi, alle 20.00 si dà il via al calendario di dicembre da Mescola Eat, Drink & Mix, che si trova nel centro città di Civitanova Marche, nella deliziosa Piazzetta Conchiglia. Lo stile culinario affonda le sue radici nella tradizione con un tocco di originalità che si traduce in inaspettati e sorprendenti abbinamenti a tavola. Ampia la carta vini che caratterizza il locale. Il pranzo, a base di pesce, sarà abbinato ai vini di quattro cantine: Colonnara, Gagliardi, Bisci e Fattoria Nannì. Info e prenotazioni: 388.7722163.
Venerdì 3 dicembre la serata inizierà alle ore 20.00 al ristorante Chiaroscuro che si caratterizza per la cucina di mare con il pesce acquistato direttamente al mercato ittico di Civitanova Marche. Vanta anche una vasta gamma di vini locali e etichette nazionali. La location è spesso scelta per pranzi e cene nuziali. La gestione è familiare con i coniugi Sandro Ceresani e Stefania Gentili, e i figli Mattia e Diego sempre pronti a proporre nuove iniziative ed idee. Il menu di venerdì, con piatti di mare, sarà accompagnato dai vini delle cantine Gagliardi, Pievalta, Azienda Agricola Ceci Enrico e Cantina Tiberi David (quest’ultime cantine associate a Le Donne del Vino delle Marche). Info e prenotazioni: 0733.905499
Per approfondire il progetto Marche Femminile Plurale, che ha come capofila Eclissi Eventi, il sito internet è www.marchefemminileplurale.it