Diciotto persone multate dai Carabinieri, ieri, Primo Maggio, a Cingoli. Sono state trovate a ballare nella sede dell’associazione culturale musicale “Goaproject”, in località Valcarecce. Sono tutte residenti nelle province di Ancona e Macerata. Sono
state identificate e sanzionate ai sensi dell’art.4 del D.L.19/2020 che prevede una sanzione da 400 a 3.000 euro. E’ stata inoltre applicata la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’attività per giorni 5.
Poco prima della mezzanotte i carabinieri hanno controllato un’auto in transito in via Verdi, a Monte San Giusto. Il conducente era completamente ubriaco, per questo è stato denunciato e sanzionato insieme agli altri due passeggeri, tutti residenti a Civitanova, per la violazione delle norme anticovid. In considerazione dell’elevato tasso alcolemico rilevato, oltre 2 g/l, l’auto è stata posta sotto sequestro per la successiva confisca.
Nel corso della notte i militari hanno anche sanzionato per ubriachezza molesta un 39enne di Macerata che passeggiava con eccessiva allegria in via Spalato.