Prosegue il campionato under 17 girone B di volley maschile (in orario inusuale di domenica mattina ore 10.30) con l’esordio in casa per la Associati Fisiomed Pallavolo Macerata, che ha superato la Lube 3M Morrovalle. Una prestazione di squadra convincente, dove l’impronta di coach Mobbili comincia ad essere evidente e seconda vittoria di fila con il massimo scarto.
Sestetto di partenza con la diagonale formata da Giacomini – Cavagna e Falcetta schierato libero, in banda Bettucci e Vega, al centro Paulini e Pesciaioli. Pronti a subentrare dalla panca Bijou e Brambatti. Primo set piuttosto combattuto per due terzi, le squadre hanno giocato punto a punto e a viso aperto; solo nel finale di set la Associati Fisiomed ha avuto il guizzo che le ha permesso di vincerlo 25 a 19. Nel secondo set la squadra di casa ha preso subito più fiducia nei propri mezzi scrollandosi ben presto di dosso gli avversari e conducendo sempre con un margine rassicurante, determinanti le bocche di fuoco Cavagna Vega e Bettucci chiamate a turno a bucare la difesa avversaria. Set terminato 25 a 12. Terzo set identico al precedente con ottimi spunti in attacco e buone giocate in ricezione e difesa, quest’ultima è crescita nel corso della partita. Risultato set 25 a 13.
Con questa nuova vittoria la Associati Fisiomed Pallavolo Macerata si prende la testa della classifica del girone B. MVP della gara Cavagna con 22 punti (4 ace) a seguire Bettucci con 12 punti (1 ace) e Vega con 10 punti. Da sottolineare i 3 ace del palleggiatore Giacomini. A confermare la vicinanza della società e l’attenzione verso le squadre giovanili che stanno ripartendo, la presenza del Vice Presidente Gianluca Tittarelli e del presidente Arturo Angelozzi, oltre ad altri dirigenti presenti che si sono complimentati con i ragazzi di coach Sandro Mobbili per la bella prestazione.
Prossima gara giovedì 15 aprile alle 20.15 sul campo del Volley Potentino a Civitanova Marche.
ASSOCIATI FISIOMED PALLAVOLO MACERATA:

Bettucci (12), Bijou, Brambatti, Cavagna (22), Falcetta, Giacomini (3), Paulini (5), Pesciaioli, Vega (10). Allenatore: Sandro Mobbili.