La Guardia di Finanza di Macerata ha arrestato un venticinquenne residente nella provincia di Macerata, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sequestrati 235 grammi di hashish, 566 grammi di marijuana e 2.585 euro in denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
Fondamentale si è rivelata l’intensificazione del controllo su tutto il territorio sia per il contrasto dei traffici illeciti che per la verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, anche a seguito di quanto concordato con il Prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, in sede di Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante un servizio di pattugliamento, nei pressi di Montecassiano, i finanzieri hanno sottoposto a controllo il giovane, trovandolo in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire il restante quantitativo. Decisivo è stato il fiuto del cane antidroga “EDIR”, dell’unità cinofila in forza alla Compagnia di Civitanova Marche, che ha scovato gli stupefacenti nascosti in camera da letto, nel garage ed in giardino.