Si alza il sipario sulla seconda fase del campionato di serie A di basket in carrozzina. Inizieranno sabato, infatti, i quarti di finale con gli incontri incrociati, tra i due gironi A e B, prima–quarta e seconda-terza con il ritorno che si giocherà il 13 marzo. Per i marchigiani della S. Stefano-Avis Porto Potenza Picena ci sarà la matricola Reggio Calabria, fanalino di coda del girone B. Il math si giocherà sabato alle 15,30 al PalaPrincipi. Come per ogni match casalingo, diretta streaming sul canale twinssebastiani.it.
I portopotentini ci arrivano dopo la doppia vittoria contro i cugini dell’Amicacci Giulianova, mercoledì della scorsa settimana nel recupero di campionato e sabato a Giulianova per l’ultima giornata della regular season.
67-52 il finale di sabato in terra abruzzese al termine di un match bello ed equilibrato, con la formazione portopotentina intensa fino alla sirena dei 40.
Ma da Giulianova i marchigiani tornano a casa con la notizia più bella: la presenza in panchina anche di coach Roberto Ceriscioli, negativizzatosi dal Covid19 nei giorni a ridosso del match e subito “abile e arruolato” per tornare a guidare i suoi dal campo, dopo l’assenza forzata.
“Una buona prova da parte dei ragazzi – dice un soddisfatto Ceriscioli – sono stati concentrati e intensi per tutto il match come ho chiesto loro. Abbiamo provato anche nuove soluzionie da applicare da qui in futuro”.
Una nota per il top scorer del match, Andrea Giaretti: “Ha avuto una bella reazione dopo la prova opaca di tre giorni prima nel recupero di campionato”.
Dando uno sguardo al tabellino, come detto mvp Giaretti con 23, poi Bedzeti 16, Miceli 12, Ghione 6, Stupenengo 6, De Boer 2, Castellani 2 Veloce, Chakir, Schiera.
Pert la DECO Amicacci, invece, Beltrame, Awad, Beginskis 12, Gemi, Marchionni 8, Blasiotti, Minella, Gharibloo 22, Ferroni, Labedzki, Ion, Cavagnini 10.
Ricordiamo che il ritorno dei quarti si disputerà il 13 marzo con la S. Stefano di scena a Reggio Calabria.