Cross Helvia Recina, a Rotacupa la 25esima edizione organizzata dall’Atletica Avis Macerata

La 25^ Edizione del Cross Helvia Recina in programma a Rotacupa di Villa Potenza domenica 28 febbraio 2021 sarà, come tradizione, organizzata dell’Atletica AVIS Macerata con il patrocinio del Comune di Macerata.
La manifestazione sarà valida per l’assegnazione del Trofeo “Banca Macerata” e si svolgerà nella zona di rispetto dell’acquedotto cittadino.
Lo scorso anno le gare furono soppresse, in applicazione delle restrizioni Covid 19, appena due giorni prima dell’evento fissato il 1 marzo 2020. Quest’anno con le precauzioni previste la manifestazione si svolgerà regolarmente e assegnerà lo scudetto di Campione Marchigiano individuale di corsa campestre nelle varie categorie del programma tecnico e il titolo regionale di società, definendo così il quadro della partecipazione ai Campionati italiani di cross, la “Festa del Cross” di Campi Bisenzio del 13-14 marzo, dove verranno assegnate le maglie tricolori.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 e l’evento sarà valido per aggiudicarsi anche l’ambito Trofeo “Banca Macerata”, con una classifica che sommerà il punteggio di tutte le gare.
Il Parco di Rotacupa a Villa Potenza – Macerata, è zona di rispetto dell’acquedotto cittadino, e ha una sua bella storia; in questo sito l’Atletica AVIS Macerata ha organizzato ben quattro Campionati Italiani di corsa campestre: nel 1996 il Criterium Nazionale cadetti e Gran Premio Militare, nel 2002 e 2005 i Tricolori master e nel 2006 i Campionati Italiani Assoluti di società, una manifestazione di grandissima risonanza che ha avuto il privilegio della diretta RAI.
La manifestazione sarà a porte chiuse. Saranno autorizzati ad entrare gli atleti iscritti, i tecnici e i dirigenti accompagnatori in possesso della autocertificazione anti Covid. Visto quanto previsto dal protocollo del Ministero della Salute e dello Sport-CONI-FIDAL. anti Covid 19, all’ingresso nella struttura, verrà effettuato il controllo della temperatura corporea e gli autorizzati dovranno indossare la mascherina ed applicare, per l’evento, tutte le precauzioni indicate dalle norme specifiche: distanziamento, divieto di assembramento ecc.

PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.30 RITROVO

Ore 9.00 TERMINE ULTIMO per il ritiro
Della busta numeri

Ore 9.30 JUNIOR F. Km. 6

Ore 10,00 CAT. ALLIEVE Km. 4

Ore 10.25 CAT. ALLIEVI Km. 5

Ore 10.50 CAT. CADETTE km. 2

Ore 11.10 CAT. CADETTI Km. 3

Ore 11.30 CAT. JUNIOR MASCHI e
ASSOLUTI FEMMINILE
PROMESSE-SENIOR-MASTER Km 8

Ore 12.20 ASSOLUTI-MASCHILI CAT.PROMESSE-SENIOR-MASTER km.10

Check Also

Al via i play off per la Med Store Macerata. In campo con la Sa.Ma. Portomaggiore

Oggi, alle 19.00, iniziano i play off per la Med Store Macerata che al Banca …