Si è svolto in Prefettura, a Macerata, oggi pomeriggio, un incontro tra il prefetto Flavio Ferdani e  il  presidente di Confindustria Domenico Guzzini. Sono state approfondite le difficoltà che incontrano le piccole e medio imprese della provincia a seguito dei noti eventi sismici che hanno interessato la provincia di Macerata,  nonché quelle connesse  alle criticità determinate dall’emergenza epidemiologica ancora in atto.
Sono state poi discusse le azioni da mettere in campo per il rilancio del mondo imprenditoriale e si è convenuto sull’importanza di una costante  forma di coordinamento tra le imprese e le istituzioni del territorio, al fine di garantire sia la ripresa delle attività economiche sia la sicurezza nei loghi di lavoro,  anche nel rispetto delle regole anti-covid  a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori contenute nel protocollo tra Governo, sindacati e imprese.
In questo senso il prefetto  ha ribadito l’importanza di mantenere vivo e costante il dialogo tra lo Stato e la realtà delle piccole e medie imprese garantendo la massima disponibilità e collaborazione sui temi di comune interesse.