Il Comune di Macerata lancia Macerata Estroversa la pagina facebook che raccoglie la produzione culturale digitale che si sta sviluppando in città grazie all’inventiva e alla creatività dei grandi produttori culturali, delle associazioni culturali, dei musei, dei teatri, delle biblioteche, di editori e librerie, ma anche di artisti e creativi di Macerata.
In questi tempi in cui sono chiusi i luoghi della cultura, teatri, biblioteche, musei e sospese tutte le attività culturali a causa dell’emergenza covid19, l’Amministrazione mette a disposizione uno spazio culturale virtuale per condividere e fruire a distanza delle occasioni d’arte e di cultura. In questi giorni l’assessore ha inviato una lettera a tutte le associazioni culturali della città per invitare a partecipare alla piattaforma social Macerata Estroversa come servizio alla città ma anche come occasione di riflessione sul futuro delle attività culturali che certamente dovranno trasformarsi a causa del distanziamento sociale e dei nuovi piani di sicurezza.
La pagina Facebook Macerata Estroversa è pubblica e visibile a tutti.  È curata dall’Assessorato alla cultura e turismo del Comune di Macerata che coordina la pubblicazione dei contenuti culturali di chi ne fa richiesta. Per informazioni sara.romagnoli@comune.macerata e claudio.ricci@comune.macerata.it