Sabato 23 novembre festa per la benedizione della tela del XVII secolo che una nobile signora marchigiana ha voluto regalare alla Confraternita dei “sacconi” per essere posta in venerazione nella chiesa del Sacro Cuore.
Vi è raffigurata la Madonna con il Bambino sopra un trono di nuvole con i Santi Pietro Apostolo, San Gregorio Magno e San Filippo Neri.
La tela, che è stata restaurata grazie alla devota sensibilità dell’Ambasciatore Silvano Pedrollo, titolare di un’importante azienda europea con sede a Verona, sarà benedetta per l’appunto sabato 23 novembre alle ore 18,00 alla presenza del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, delle Autorità Cittadine e degli Ambasciatori presso la Santa Sede di El Salvador e dell’Honduras, in rappresentanza della conferenza dei paesi dell’America Latina centrale.
Seguirà la Messa della solennità di Cristo Re celebrata dal Parroco don Ariel Veloz Mendez che sarà arricchita dalla presenza della Corale NuovArmonia di Porto San Giorgio diretta dal Maestro Alessandro Buffone.