Il sindaco di Macerata, Romano Carancini, ha emanato un’ordinanza per bandire l’uso del vetro all’interno delle attività commerciali e vietare la vendita per asporto di bevande contenute in vetro e alluminio e anche la detenzione da parte di tutti coloro che parteciperanno alla Notte dell’Opera in programma domani.
E a proposito di Notte dell’Opera, domani, dalle 19,30, le vie del centro di Macerata si trasformeranno in un unico palcoscenico a cielo aperto. La manifestazione rientra nel programma del Macerata Opera Festival. Tantissimi gli appuntamenti – una cinquantina, replicati durante l’arco della serata – in oltre venti location diverse tra il Centro Storico, Corso Cairoli e Corso Cavour: decine di attività tra spettacoli d’arte, musica e danza e proposte per i più piccoli.
Allo Sferisterio, alle 21,00, ci sarà Lella Costa impegnata nel suo storico spettacolo Traviata. L’intelligenza del cuore con la regia di Gabriele Vacis, un “classico” del teatro italiano (unico evento a pagamento con biglietto a 20 euro, solo 500 posti disponibili).