Sesto ed ultimo appuntamento con i concerti ad ingresso gratuito organizzati dall’associazione musicale Appassionata per “Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”. Domenica 8 aprile alle ore 17, il Centro di aggregazione giovanile vedrà esibirsi i pianisti Stefano Chiurchiù, Riccardo Maria Ricci e Laura Sarchiè. Intenso ed artisticamente impegnativo il programma che affronteranno i giovani e talentuosi pianisti marchigiani: trattasi di tre Sonate di Ludwig van Beethoven, la n.1 in fa minore op.2 n.1, la Sonata n.8 in do minore op.13 “Patetica” e la Sonata n.17 in re minore, op.31 n.2 “La tempesta”.

Stefano Chiurchiù frequenta il Conservatorio di Fermo e l’Accademia pianistica delle Marche a Recanati; si è esibito in numerose manifestazioni e, fra le ultime, all’interno dello ‘Spazio giovani’ di Civitanova Classica. Riccardo Maria Ricci, invece, ha studiato al Rossini di Pesaro e tiene attività concertistica dal 2016 e collabora come maestro accompagnatore il Coro giovanile Malatestiano di Fano. Laura Sarchiè, formatasi al Conservatorio di Fermo e all’Accademia pianistica delle Marche a Recanati, è vincitrice di numerosi riconoscimenti fra i quali il premio speciale della giuria al Concorso Internazionale Bettinelli di Milano, il primo premio al concorso Chiaro Torano Nuovo e, nel 2017, il primo premio al concorso Città di Riccione.

La rassegna è promossa da Appassionata e realizzata in coproduzione con l’Associazione Arena Sferisterio, con il sostegno dell’accordo fra MiBACT e Regione Marche e il coordinamento del Consorzio Marche Spettacolo.