E’ tutto pronto per il 39esimo Pellegrinaggio Macerata-Loreto che prenderà il via dallo stadio Helvia Recina di Macerata dopo la Santa Messa delle 20:30 presieduta dal card. Kevin J. Farrell. Sempre più numerose le adesioni dei pellegrini dall’Italia e dall’estero che giungeranno a Macerata a bordo dei 200 pullman ufficialmente iscritti. Imponenti sono le misure di sicurezza e la volontà di quanti mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie forze nella realizzazione di questo grande evento, volontari cui lo stesso fondatore del Pellegrinaggio Mons. Giancarlo Vecerrica ha manifestato la sua gratitudine ed amore, vera rivoluzione cristiana, che è “annuncio della verità che si fa carne”. Tante le testimonianze dei pellegrini mentre c’è grande attesa per l’ormai tradizionale telefonata “in diretta” di Papa Francesco. L’appuntamento è per oggi, sabato 10 giugno presso lo stadio Helvia Recina di Macerata.

L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18:15 da Radio Nuova Macerata, unica radio al pellegrinaggio, sui 90.0 e 96.9 MHz in modulazione di frequenza e in streaming dal sito www.radionuova.com. Insieme alla nostra emittente, l’evento sarà trasmesso anche su EmmeTv, canale 89, Maria Vision canale 602 e in streaming sul sito www.pellegrinaggio.org.

L’esperienza del Pellegrinaggio vissuta da chi lo racconta. Le parole di Roberta Foresi, direttrice responsabile di Radio Nuova Macerata In blu. Intervista di Marco Morosini.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/327410549″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]