Il sestetto italiano Apodiformes Winds and Piano al Teatro Lauro Rossi si esibisce per i Concerti di Appassionata giovedì 16 febbraio, alle 21.
Gruppo da camera nato dal progetto Colibrì Ensemble, orchestra da camera di Pescara, Apodiformes è composto da Emiliano Zenodocchio (faluto), Andrea Gallo (oboe), Nadia Borolamedi (clareinetto), Andrea Caretta (corno), Filippo Piagnani (fagotto) e Giovanni Cardilli 8pianoforte), e propone, nel concerto realizzato con il contributo di Mosca S.r.l., un repertorio francese per fiati e pianoforte di grande fascino con l’esecuzione di brani di raro ma non difficile ascolto. Si tratta del Sextet di Francis Poulenc, de L’heure du berger di Jean Francaix, della Sarabande et Menuet op 24 di Vincent D’Indy per chiudere con il Divertissement op.6 di Albert Roussel. Ai soci Appassionata e ai possessori del biglietto per il concerto è riservata la presentazione a cura della musicologa e docente del Conservatorio di Fermo, Luisa Curinga, alle 19 del 16 febbraio nel foyer del Teatro Lauro Rossi e l’aperitivo seguente al Caffè del Teatro.
I Concerti di Appassionata sono organizzati dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, del Mibact, della Regione Marche, della Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, dell’Anmig sezione di Macerata, dell’Istituto Confucio. In collaborazione con Prefettura di Macerata, Marcheconcerti, Unimc, Abamc, Fondazione Carima. Main sponsor della stagione2016-2017sono Menghi Shoes, Mosca S.r.l. e APM.